HOME

Hotel – Ospitalità

Situata in pieno centro a Bologna, accanto alla Basilica di San Domenico, intorno ad essa, da otto secoli è nato e  vive il Convento Patriarcale di San Domenico, ricco di storia, spiritualità, arte e cultura. Siamo vicini all’Istituto Ortopedico “Rizzoli” e all’Ospedale  “Villa Regina”.

L’Ospitalità San Tommaso offre gratuitamente la prima colazione e la connessione internet Wi-Fi in tutta la struttura. All’interno dell’edificio ci sono anche 5 sale per riunioni e incontri e la cappella.

Tutte le camere sono moderne e luminose, dotate di aria condizionata, bagno privato, TV, telefono e riscaldamento con regolazione autonoma; alcune stanze hanno la  vista sul giardino con visuale diretta sull’abside della Basilica di San Domenico.

Il Ristorante presente nella struttura serve le classiche specialità italiane e i piatti tipici della tradizione bolognese. Il ristorante è chiuso la domenica, ma aperto su richiesta.

La Basilica di San Domenico

Bologna si trova in un’area geografica che permette visite di un giorno a:
 Venezia (circa 1 ora e mezza di treno), Firenze (1 ora), Milano (1 ora e mezza), Ravenna (1 ora), Siena (2 ore), Ferrara (mezz’ora), Modena (mezz’ora),
Mantova (1 ora e mezza) e anche Roma (3 ore); tutti luoghi di grande rinomanza storica e artistica, legati alla storia dell’Ordine Domenicano.